
MEDIATORI DEL REALE PROGETTO ISOLE
MEDIATORI DEL REALE è un progetto di ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione ideato dal gruppo dramaturg della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro - laboratorio permanente per l'attore.Il progetto nasce dal bisogno di promuovere il dialogo tra realtà teatrali attive sul territorio, per favorire un terreno fertile di crescita e stimolo reciproco, utile alla ricerca, al confronto e alla condivisione.
ISOLE è la prima tappa del progetto e nasce da un’idea del regista e dramaturg Daniel Vincenzo Papa De Dios e dalla sua collaborazione con il dramaturg e critico teatrale Marzio Badalì, affiancati per da Elena Di Gioia, direttrice artistica di Agorà, L’obiettivo è quello di creare una piattaforma di condivisione tra le giovani compagnie teatrali attive sul territorio bolognese. Le realtà coinvolte insime a noi sono state Teatro dei Servi Disobbedienti, Teatro Ebasko, (S)Blocco5, Compagnia Icore.
Partendo dall’idea di isolamento, ISOLE ha come obbiettivo principale quello di mettere in contatto realtà e artisti dai linguaggi differenti,.Dopo un periodo preliminare di incontro online e in presenza c'è stata la residenza a Villa Pini dal 28 settembre.
18 ottobre ore 20:30 DUMBO bologna
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
eventibologna@arenadelsole.it (indicando nome e cognome, numero di telefono e mail)
Pagina MEDIATORI DEL REALE - ERT Emilia Romagna Teatro
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|

con il sostegno di

