top of page
corso di teatro 2023.jpg


FORMAZIONE TEATRALE BIENNALE

propedeutico alla professione d'attore

Il corso si propone di offrire agli allievi una preparazione tecnica e artistica basilare e si rivolge a chi voglia intraprendere il mestiere dell’attore o approfondire in modo professionale i linguaggi e le tecniche teatrali . Il programma è composto di 2 sezioni: lavoro tecnico, basato sull’analisi del testo drammaturgico, sullo studio della parola e del pensiero e sull’allenamento fisico e vocale, attraverso un percorso suddiviso in materie (voce, analisi del testo, allenamento fisico). Al lavoro tecnico si affiancherà un lavoro creativo approfondito con la regista Ivonne Capece, che si concluderà con uno studio finale. Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza

 

PROGRAMMA

training fisico ed espressivo, lavoro sul testo (analisi del testo, fonetica, lettura poetica, appoggiature, musicalità), lavoro sul personaggio (monologo/dialogo, studio delle relazioni, metodi di recitazione), prossemica e movimento scenico, studio della voce, improvvisazione.

 

ISCRIZIONE Il corso è per un massimo di 15 allievi e si accede tramite richiesta di iscrizione (consigliata breve lettera motivazionale). È consigliabile una base recitativa già acquisita. I docenti si riservano la possibilità di indicare  percorsi didattici alternativi in caso di preparazione di base troppo acerba  o raggiunto il numero massimo di iscritti.

Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Non è possibile presentare domanda né iscriversi oltre novembre 2023

FORMAZIONE TEATRALE BIENNALE Il corso di durata biennale è aperto ad allievi che hanno già parziale esperienza nella recitazione e che vogliano prepararsi al lavoro artistico, in previsione del provino per le accademie d’arte drammatica o per approfondire in modo professionale i linguaggi e le tecniche teatrali.

Docenti: Massimo di Michele,  Ivonne Capece, Gianmaria Villani 

QUANDO?

da GIOVEDI' 5 OTTOBRE:

OGNI GIOVEDI' ORE 19.00/23.00 (lezione di 4 ore)

da ottobre 2023 a giugno 2024

ESITO FINALE : 15/16 giugno 2023

DOVE?

VIA GUIDO ZUCCHINI 11/A, BOLOGNA (Porta Mascarella)

presso Sede di (S)BLOCCO5

 

COSTO?

120 euro mensili

+ Tessera AICS (10 euro annuali) in caso non si fosse già provvisti

 

INFO E PRENOTAZIONI

mail:  sblocco5.segreteria@gmail.com

tel e whatsapp:   3516863826

IL PROCESSO.jpg
bottom of page