top of page
body - corso di espressione corporea  .jpg
BODY 
Corso di espressione corporea | 14 lezioni su corpo performativo 

14 lezioni sul corpo e con il corpo. Il corpo performativo, il corpo come totem di infinite narrazioni, il corpo come macchina scenica. 

Il corso si rivolge a chiunque abbia il desiderio di aprire un dialogo con il proprio corpo e con la sua espressività e le sue infinite narrazioni, ma soprattutto il corso è rivolto  a tutti colore che  vogliano approfondire il proprio percorso teatrale lavorando specificatamente sull’espressività fisica. Partendo dalla danza contemporanea, passando attraverso altre discipline dell’arte del movimento, il corso ha come obiettivo di fornire nuovi strumenti e tecniche per il raggiungimento di una migliore espressione di sé in scena e non solo, Un percorso che mette al centro il  corpo, inteso come luogo di esplorazione del movimento e dell’atto creativo.

DOCENTI:

MARTA TABACCO 

Diplomata come danzatrice al “Centro Internazionale Danza Spettacolo Opus Ballet”, Firenzee come insegnante alla “Dance Professional School”, presso il Centro Studi La Torre, Ravenna, laureata al DAMS, Università di Padova (2006-2009).Specializzata nelle tecniche release e floorwork, integra la sua esperienza nel campo teatrale e performativo. Dal 2010 al 2014 vive a Città del Messico, dove lavora con importanti compagnie tra cui Contradanza, Foco alAire, VSS, partecipando a diverse produzioni e realizzando spettacoli, tour e festival in tutto il Messico e Bassa California. Dal 2015 ad oggi collabora in Italia con svariate compagnie italiane tra cui Instabili Vaganti, Krypton, Tpo, Hinterland Dance Theatre, Thèatre de la Lumière...

STEFANO SARDI 

Cantante, tastierista, musicista e performer. Con CollettivO CineticO è danzatore in Amleto (2014), Sylphidarium (2016, vincitore del Premio UBU 2017 come miglior spettacolo di danza), Benvenuto Umano (2017), How to destroy your dance (2018), Dialogo II: Pentesilea ultras (Enzo Cosimi/CollettivO CineticO, 2019) e Dialogo III: In a Landscape (Alessandro Sciarroni/CollettivO CineticO, 2020

LIVELLO OPEN Il corso è aperto a tutti, e senza bisogno di esperienze pregresse di alcun genere.

QUANDO?

DA VENERDI' 2 FEBBRAIO OGNI VENERDI' ORE 19.00-21:00

14 lezioni  da Febbraio  2024 a maggio 2024

DOVE?

VIA GUIDO ZUCCHINI 11/A, BOLOGNA (Porta Mascarella)

presso Sede di (S)BLOCCO5

 

COSTO?

150 euro 

+ Tessera AICS (10 euro annuali) in caso non si fosse già provvisti

N.B il pagamento è divisibile in 2 rate da 75 euro (febbraio- marzo) 
 

 

LEZIONE DI PROVA: COSTO 15 EURO

La prima lezione è di prova e non impegnativa (al termine della lezione è possibile stabilire se proseguire il primo mese di percorso saldando la parte rimanente della quota)

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione e' obbligatoria

E' possibile scrivere ai seguenti recapiti, indicando nome, cognome e un numero di telefono:

mail:  sblocco5.segreteria@gmail.com

tel e whatsapp:   3516863826

CALENDARIO LEZIONI 

Marta Tabacco : 

2 febbraio

1 e 15 marzo

5 e 19 aprile

10 e 24 maggio 

Stefano Sardi :

9 e 16 febbraio

 22 marzo

 12 e 26 aprile

 3 e 17 maggio 

marta tabacco.jpg
stefano sardi
bottom of page