
CARA F. (o dei dolci massacri)
Corso di teatro 2022-23 PER IRONICI E TEMERARI OVER40 dal 7 ottobre
Famiglia, coppia, partners, amanti. Tutte relazioni UNICHE: ognuno di noi lo sa bene, per esperienza diretta e indimenticabile.
Chi non ha mai desiderato di metterseli tutti davanti e fare quello che non è mai stato possibile? Baciare tutti i nostri partner uno dopo l’altro e frantumare le porcellane di nostra madre; farci cullare dai ricordi e strappare via la tovaglia dove troneggia la torta di compleanno del bambino; riconoscere nei gesti quotidiani il senso del rapporto amoroso e affogare le mutande sporche di lui e i reggiseni bucati di lei nell'acqua del water: corpo e sentimenti, pensieri e ricordi, tenerezze e traumi, legami e abbandoni, risa e pianti, duelli e abbracci.
(S)BLOCCO5 lancia il corso più dirompente dell'anno! Una classe EXCLUSIVE OVER40 su un tema di irresistibile intelligenza e profondità
Un viaggio sarcastico ed emotivo, un gioco teatrale molto, molto divertente: guarderemo a tutti i mattoni sociali e sentimentali con la leggerezza e l’irriverenza che può salvarci, almeno per una volta.
LIVELLO OPEN-OVER40 Il corso è rivolto a Over40, non richiede esperienze pregresse. Dal punto di vista didattico fornisce le basi tecniche essenziali alla recitazione
Docente: Anna Amadori
QUANDO?
DA VENERDI' 7 OTTOBRE: OGNI VENERDI' ORE 19.00-21:00
da ottobre 2022 a giugno 2023
spettacolo finale: giugno 2023
DOVE?
VIA GUIDO ZUCCHINI 11/A, BOLOGNA (Porta Mascarella)
presso Sede di (S)BLOCCO5
COSTO?
60 euro mensili
+ Tessera AICS (10 euro annuali) in caso non si fosse già provvisti
se porti un amico: 50€ mensili
se porti 2 amici: 40€ mensili
LEZIONE DI PROVA: COSTO 15 EURO
La prima lezione è di prova e non impegnativa (al termine della lezione è possibile stabilire se proseguire il primo mese di percorso saldando la parte rimanente della quota)
INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione alla lezione di prova è obbligatoria
E' possibile scrivere ai seguenti recapiti, indicando nome, cognome e un numero di telefono:
mail: sblocco5.segreteria@gmail.com
tel e whatsapp: 3516863826
ANNA AMADORI
docente di recitazione corso di teatro CARA.F

Anna Amadori si laurea con Claudio Meldolesi; si forma alla Scuola di Teatro di Bologna e con D. De Fazio, P.Gaulier, C. Smith e altri; lavora, fra gli altri, con Teatro Valdoca, Lenz Teatro, M. Baliani, C. Morganti, L. Quintavalla, Fulvio Ianneo, A. Adriatico, Deflorian/Tagliarini, Kostantin Bogomolov. Nel 2008 inizia un personale lavoro di scrittura e regia che vede realizzati, fra gli altri, Quattordici da Aldo Gargani e Allen Ginsberg, Wonderwoman si è trasferita da Herta Muller, Principianti da Raymond Carver, Due mondi e io vengo dall’altro da Cristina Campo con Cappella Arthemisia; con il sostegno di Associazione Liberty/ Agorà realizza L’Inatteso di Fabrice Melquiot, Rosa Conchiglia- Anais Nin e i giorni del porno di Magdalena Barile, I Girasoli di Fabrice Melquiot.
L’attività di didattica teatrale e di formazione alla lettura è una pratica che affianca da sempre al suo percorso artistico perché la trasmissione di sapere e l’ascolto dell’altro è crescita reciproca, consapevolezza dei propri strumenti, conoscenza profonda dell’umano e arricchimento personale.